Sunday, November 27, 2011

16 Weeks

Buongiorno a tutti,
ormai anche novembre sta finendo e, nonostante il freddo, continuano le belle giornate di sole, senza nemmeno una nuvola in cielo, con tanti meravigliosi colori.
Ormai ogni mattina mi sveglio e trovo la macchina coperta di ghiaccio..devo aspettare un po' prima di poter partire sicura e a volte penso che avere un garage in più non sarebbe una brutta cosa.





I piccoli problemi al lavoro e all'università non finiscono mai, vedo pochissimo Dani e mi dispiace. Sono spesso molto stanca e alla sera mi addormento quasi sempre prestissimo. Per questo tutto quello che facciamo assieme è nel weekend, per me molto corto dato che il sabato lavoro, ma molto intenso e felice.
La settimana scorsa, ad esempio, siamo stati a Bussolengo al villaggio di Natale (che bello, l'aria natalizia si avvicina!) e abbiamo comprato il nostro primo albero di Natale. Non ne avevo mai avuto uno grande, era il mio sogno avere tanto spazio in casa dove poterlo mettere. Tutto decorato di bianco e argento. Non vedo l'ora di farlo assieme a Dani e alla mia piccola C.



Per ora abbiamo solo accumulato scatoloni in più, ma non appena sarà fatto anche in questa nuova famiglia sarà davvero Natale!
Ieri sera, invece, abbiamo fatto una cena con i nostri genitori, a base di tigelle, salume, macedonia e torte semplicissime. Chiacchiere a volontà e la bellezza di tre famiglie riunite in una sola. Nonostante io e Dani avessimo cucinato tutto il pomeriggio, preoccupati per le quantità da esercito, non è rimasto quasi nulla! E questo cosa significa? Intanto che quando mia mamma mangia vuol dire che è felice, e questo glielo si legge negli occhi....e credo che lo stesso si possa dire per tutti gli altri "nonni"!!
Unico avanzo: mezzo plumcake della mamma, da divorare nelle prossime colazioni...


Negli ultimi giorni mi sono dedicata molto al mio lavoro a scuola e alle prime compere "da mamma"...nel senso che ormai non posso più chiudere i miei vecchi cari jeans e ho dovuto trovare qualche cosa di decente che li sostituisse, oltre ai soliti leggins e maglioni lunghi. Così ho per la prima volta messo piede in un reparto premaman e, preparata al peggio, mi sono dovuta ricredere: ho trovato due bei paia di jeans con l'elastico, che indossati sembrano assolutamente normalissimi!
Mi è anche capitato di sfogliare le prime riviste e cataloghi dei bambini, giusto per farmi un'idea sulla enorme quantità di cose che ci saranno da comprare nei prossimi mesi! Quante belle cose colorate!!



La nostra piccola C. fa sempre più parte di noi, tutti la salutano, tutti le parlano, e le sue prime foto su frigo mentre mangiamo ci mettono allegria. E' qui con noi e io non vedo l'ora di conoscerla. Comunque sarà, già le voglio un gran bene....tutti gliene vogliono. Ed è strano come ci si possa innamorare di un esserino così piccino, mai visto nè ancora sentito.....ma sempre con noi.



E infine, un'ultima novità del nostro giardino: le palme!!
Le ho sempre amate, ma mai le avevo avute nel mio giardino, solo al lago, d'estate.
E adesso...le avrò tuttto l'anno. Mi mettono allegria e mi ricordano sempre la mia adoratissima estate!




Eccomi qui, a 16 settimane, il pancino cresce a vista d'occhio, la bilancia segna più o meno +2kg e la mia felicità è alle stelle! Piccola C. non vedo l'ora di vederti!!


No comments:

Post a Comment