Friday, February 24, 2012

29 settimane

Mi chiedo come sia possibile: fino a qualche giorno fa nel nostro giardino non c'era altro che ghiaccio, ghiaccio e ancora ghiaccio, una temperatura polare e giornate di pioggia mista a neve interminabili. Intorno a noi solo ghiaccio, bianco, freddo e silenzio invernale. 




Poi, piano piano, i primi raggi di sole, la giornata un po' più lunga, il rumore e i versi degli uccellini che piano piano tornano a vivere...




E, improvvisamente, oggi, quasi 20 gradi: sono uscita dopo pranzo a giocare con la Lara e faceva più caldo che in casa! Ho davvero sentito aria di primavera e, dentro di me, pensavo che la Ceci nascerà in primavera, il periodo più bello e piacevole dell'anno, e che le piacerà sicuramente! Oggi sono 29 settimane tonde tonde che questa piccolina è con noi, a volte sono sembrate un'eternità ma, riguardando oggi le foto, mi sembra comunque che il tempo sia volato. 
E' già quasi un anno che vivo qui e sembra davvero ieri quando ho salutato per l'ultima notte la mia cameretta da bambina. Che cosa strana. Le nonne mi dicono che adesso il tempo volerà davvero, ma non credo sia una brutta cosa, perchè vuol dire che ci godiamo la vita in pieno, altrimenti non passerebbe tutto così alla svelta. Vorrei solo avere con me tutti i miei ricordi bellissimi e, se possibile, accumularne ancora e non dimenticarli mai. Chissà se quando io e Dani saremo vecchi riusciremo a rileggere queste righe e rivivere quello che succede in questi giorni... Chissà se ancora ci metteremo vicini vicini sul divano, tenendoci la mano e a volte girandoci anche solo per guardarci negli occhi un secondo.. Chissà se riusciremo a volerci sempre bene come oggi, sempre allegri e pronti a dare e ricevere coccole.. Non voglio assolutamente che il tempo cambi in negativo tutto questo! 





Ed ecco che ho scattato le prime foto con l'aria di primavera... La Lara ha ufficialmente completamente distrutto il suo pollo giocattolo e non sono riuscita a farglielo sputare! La pallina verde è sempre il massimo per lei, ci mette sei anni per lasciartela e fartela tirare lontano, ma si diverte come una matta (anche se poi viene sempre a sbavazzare sui miei poveri Ugg)..
Chissà come reagirà quando le faremo conoscere la Ceci?! Spero proprio non se la mangi come la pallina! :P
Buon weekend!

No comments:

Post a Comment