Friday, February 10, 2012

La neve (vista da dentro casa)


Anche stanotte è caduto qualche fiocco di neve. E' incredibile perchè abbiamo aspettato tanto la neve a Natale e gli scorsi mesi, ma sembrava fare sempre troppo caldo, ora invece il termometro non sale oltre gli zero gradi. Non vedo l'ora di sentire il profumo dell'aria di primavera, non mi è mai piaciuto l'inverno e nemmeno la neve.
Le mie mani sono sempre screpolate, lo stesso la bocca, in casa devo girare con dei felponi esagerati per non patire freddo e accendere la stufina ogni volta che mi devo spogliare per fare la doccia. Quanto amo l'estate invece, e il girare a piedi nudi in costume da bagno dalla mattina alla sera!
Il paesaggio siberiano che vedo dalle mie finestre di casa è sempre più bianco, in terra c'è così tanto ghiaccio che spesso devo aggrapparmi a qualcosa per la paura di scivolare e fare danni alla bimba...che pazienza!


I balconi appena puliti si sono di nuovo ricoperti di uno strato di neve (sob) e ho freddo solo all'idea di uscire e tentare di pulirli...credo proprio che finchè non sarà passata questa bufera li lascerò come sono, poi mi darò da fare al disgelo.


La mia piccola (e ormai amica) civetta non si vede più da giorni, il suo adorato davanzale non sembra essere più così accogliente come i mesi scorsi...chissà dove è finita!




Nel frattempo la mia pancia continua a crescere, nonostante le persone mi dicano che sono davvero in forma, i 6 kg in più li sento eccome, prima di tutto non riesco quasi più a mettermi le scarpe senza sedermi da qualche parte, infilarmi i calzini sta diventando complicato, e se a volte mi capita di rigirarmi nel letto a pancia in giù mi accorgo che ormai non è più possibile, perchè Cecilia scalcia così tanto da farmi quasi male. E' il suo modo per farmi capire che non posso più muovermi e saltare come un tempo, perchè ora c'è lei e i suoi 35cm che mi portano via spazio ed energie! Ma ancora una volta penso che sentirla fare le capriole non può che ripagare tutto immensamente!


No comments:

Post a Comment