Monday, September 12, 2011

7 WEEKS

Oggi sono entrata nella settima settimana.
Ancora mi sembra così tutto incredibile e strano ma ogni giorno che passa mi sento sempre più curiosa e felice. Anche se a volte, qui a casa, mi sento molto sola e vorrei tanto condividere assieme a mio marito ogni singola sensazione che provo. 

Il weekend è stato bellissimo: è l'unico momento in cui riesco a passare un po' più di tempo con Dani, soprattutto in questo periodo in cui, per lui, il lavoro di certo non manca... Mi sento spesso molto stanca, per cui ci siamo semplicemente riposati, tra film, libri e fumetti abbiamo fatto il pieno di riposo!
E intanto la bilancia per me ha cominciato a segnare qualcosina di più.....sarà un buon segno?







Dani adora leggere i fumetti, è capace di leggerne uno in dieci minuti, mentre credo che per leggere un libro "normale" gli ci vorrebbe qualcosa come un anno! Io ho provato e riprovato a leggere di questi fumetti giapponesi, ma non ci sono mai arrivata in fondo: l'effetto di nausea era presente all'istante (e non ero incinta!) e poi l'idea di leggerli al contrario non mi è mai piaciuta...mi perdo, non ce la posso fare! 
L'unico leggibile, un fumetto normale, che Dani mi ha regalato lo scorso Natale è "Conan"....prima o poi troverò un po' di tempo per iniziare a leggerlo......università e tesi permettendo!



 Il mio migliore acquisto del weekend è stato senza ombra di dubbio il nuovo paio di Ugg, in previsione di un inverno gelido col pancione....cosa c'è di più comodo? Il mio vecchio paio grigio ormai ha le suole bucate, credo di averli portati anche in casa come pantofole da tanto sono comodi e perfetti.
Saranno anche esteticamente orribili e perfetti per "Babbo Natale"....come mi dicono sempre in casa, ma il caldino che tengono loro non ha rivali. 




Stamattina, cosa più unica che rara, mi sono alzata con Dani e abbiamo fatto colazione assieme! Ultimamente andava via sempre prestissimo e mi salutava quando io ero ancora semimorta nel lettone. 
Sarà che siamo sposati da poco, sarà che ci vogliamo un bene infinito ma....a volte mi capita di pensare che noi potremmo davvero essere scelti per rappresentare la famiglia perfetta del Mulino Bianco. Non litighiamo mai, se discutiamo o se ci sono problemi ne parliamo tranquillamente, le coccole e i baci, le carezze e gli abbracci non mancano mai, così come il supporto in ogni difficoltà e le risate a crepapelle quando siamo felici. 
Non riesco a capire quando i ragazzi della mia età non comprendano quanto sia bello avere una casa e una famiglia propria: ti senti più libero, ti senti più responsabile....oggi mi sento anche più utile al mondo con la mia pulce nella pancia!
Non è così faticoso tenere dietro a una casa, in fondo sei tu che gestisci il tutto e non hai più i genitori che decidono per te. Come può questa libertà spaventare?

Tornando a oggi, a metà mattina sono andata in palestra: prima ci andavo tutti i giorni e la danza era la mia vita. Adesso devo rallentare un po', ma per stare bene ho capito che non posso rinunciare del tutto! Due volte a settimana e mi sento meglio. Anche se oggi avevo spesso una sensazione di fatica e di "pesantezza".....evidentemente c'è qualcuno che, quasi impercettibilmente ancora, comincia a farsi sentire non solo come nausea o dolore al seno......... Per fortuna che c'è Savi ad insegnare, lui sa che ho un po' paura e basta un suo sguardo per tranquillizzarmi e farmi tornare serena. E' veramente un allenatore speciale.




Siamo a metà settembre e fortunatamente c'è ancora un caldo da agosto! E allora cosa c'è di più buono di una bella fetta di anguria fresca come dessert dopo pranzo? Ne ho mangiata davvero tanta........

Ora mi aspetta un po' di studio e una visita al centro di Parma...chissà che non faccia degli acquisti per la casa! Volevo ringraziare tutti voi per gli splendidi commenti che mi avete mandato, sono stati davvero tanti e tutti dolcissimi. Grazie di cuore.
Buona giornata!

6 comments:

  1. :) aaaaa quanto vorrei poter sistemarmi anche io! Non ce la faccio proprio più, sono 6 anni che stiamo insieme, ma non è ancora giunta l'ora di iniziare la nostra avventura.. Non abbiamo un centesimo da parte, studiamo tutti e due e in posti diversi per giunta.. c'è ancora da aspettare qualche anno :( Come ti ho gia scritto ti invidio! :)
    E w gli ugg!! Osceni, indiscutibilmente brutti ma comodi, comodi, comodi e caldi! Una meraviglia per l'inverno! Io ho rotto il mio paio di ugg neri alti :( :( Devo assolutamente ricomprarli! :)

    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  2. che bello! sei super fortunata!
    goditi tutti questi favolosi momenti!
    Felice lunedì

    www.thecurlylady.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Hi, grazie per aver visitato il mio blog.
    PS: auguroniiiiiiii
    Frances www.theafternoontea.it

    ReplyDelete
  4. Wow. Hai una vita mervaigliosa!! E' esattamente ciò che desidero sai?? Mi sono letta un sacco di tuoi post. Quello in cui hai spiegato a Dani che eri incinta è il piu emozionante di tutti!
    Mamma mia quanto sono felice per te, congratulazioni. Ti mando un abbraccio forte, anche se ti ho conosciuta così, attraverso un computer.
    Ragazzi, spero di vivere come voi un giorno.
    Anna

    www.followpix.com

    ReplyDelete
  5. Congratulazioni *_* mi piace come racconti di voi, della vostra vita insieme! Ti seguo! ;)

    ReplyDelete