Thursday, September 8, 2011

September - At home

Buongiorno mondo!
Questi primi giorni di settembre non sono stati bellissimi, il tempo è stato brutto e qui a casa ho sentito freddo e piovere molto forte. Tutto questo non può che farmi pensare che ormai la mia adorata estate sta per finire e non mi resta che accettare il fatto che presto dovrò ritirare fuori dall'armadio panni e vestiti pesanti. Io sono freddolosa di natura, odio l'inverno!
A casa da sola, senza Dani, con questa pioggerellina poi, ammetto che mi sono venuti dei momenti di grande malinconia e tristezza.....fortunatamente qui in casa ci sono sempre tante cose da fare e il tempo passa abbastanza velocemente. Ma un po' mi manca lavorare.
Sono anche sempre stanca da quando ho scoperto di essere incinta, a volte non ho nemmeno la forza di stirare o di passare l'aspirapolvere, mi sono addormentata nel mezzo del pomeriggio, cosa mai successa prima dato che di solito avevo energie da vendere per andare in palestra. E' una sensa zione strana quella che provo negli ultimi giorni. Non saprei descriverla, ma è immensamente bella e segreta!






 Il cielo visto dal balcone di casa mia qualche mattina fa: faceva quasi paura, temevo che cominciasse a grandinare e diluviare da un momento all'altro, invece è continuata la fitta pioggerellina della tristezza come se niente fosse...
La temperatura, dai 38 gradi di qualche giorno prima, è scesa rapidamente a poco più di 20...incredibile, il "freddo" così si sente ancora di più...
Come se non bastasse, una brutta notizia: la nonna ha avuto un infarto. Fortunatamente ora sta bene, si è ripresa velocemente, ma quando ho visto arrivare qui la mamma con una faccia cadaverica e le lacrime agli occhi ho pensato al peggio. Ora è a casa nostra, la mia vecchia casa, e sta bene. E' felice di sapere che avrà un pronipote e mi dice di fare attenzione a tutto ogni due secondi!! Quasi come se fossi malata!

Poi, una di queste mattine mi sono svegliata con un nido al posto dei capelli......così ho deciso immediatamente di andarmeli a far tagliare, nè io, nè Dani ne potevamo più....erano decisamente lunghi e rovinati, dal castano erano anche diventati semi-biondi a causa del cloro della piscina e del mare! Così mi sono fatta un taglio super scalato, finalmente mi sono alleggerita la testa di almeno un chilo!
 Poi.....dadaaan! Ecco finalmente spuntare di nuovo il sole! Sole! Caldo! Sorrisi!
Finalmente posso riaprire le finestre e sentire di nuovo l'estate!

E adesso mi sfogo un attimo, la causa della mia incazzatura di oggi è il nostro tavolo di cucina.
Da quando l'abbiamo preso, ci siamo subito resi conto quanto fosse difficile da gestire: abbiamo preso apposta un tavolo nero satinato per non impazzire con la pulizia, per non vederci sopra delle ditate, ecc ecc....e invece! Basta sfiorarlo anche solo con un pezzo di carta che il tavolo è già rigato e segnato e il tutto va via solo con acqua e spugna.....stiamo meditando su un acquisto di un bancone di porfido, che però ha una spesa non da poco...vedremo...


 Un acquisto fatto in montagna, nel tentativo di cominciare ad abbellire un po' questa cucina semideserta!

 E il nostro nuovo sotto-pentola montanaro....


 Ultimamente in casa abbiamo un po' delle abitudini da zingari.......il nostro sacchetto del pattume si rompe SEMPRE! Così una sera si e una no, Dani deve portare giù in giardino la pattumiera, lavarla con l'alcool (perchè fa una puzza terribile) e aspettare il giorno dopo che si asciughi......stamattina la nostra pattumiera vagante era questa...ahaha. Devo ancora lavare quel cazzo di pattume da ue giorni, è ancora in giardino che profuma.....ma mi viene il vomito ad aprire quel coperchio!

 Infine in questi giorni so che dovrò pulire i balconi, anche quelli sono in condizioni pessime! Il baule ha più o meno uno strato di 5 cm di polvere ormai!! Aiuto....

 Almeno oggi c'è il sole e caldo, e guardando il mio giardino non sembra che l'estate se ne stia andando....in ogni caso, non posso che essere felice: del resto sono si a casa da sola, ma in realtà c'è sempre qualcuno con me e che non mi abbandona mai, che sente tutto quello che dico e che, a modo suo, mi abbraccia sempre! Sembra incredibile ma non vedo l'ora di diventare mamma e di provare questa nuova avventura! Sono così curiosa....









 I nostri ultimi DVD acquistati: i migliori, mi ricordano tanto il giorno del nostro matrimonio!!





20 comments:

  1. che bel post!!!!!
    grazie mille per il tuo commento al mio ultimo post. potremmo seguirci a vicenda: che ne pensi?
    felice giovedì!

    www.thecurlylady.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. O mamma che tenerezza questo post... sei incinta! Uau.. auguri!!! :) :) Per me è ancora troppo presto,devo ancora finire gli studi, ma l'istinto materno inizia ad essere sempre più forte!! :D Quindi, anche se un giorno sarà anche il mio momento, io ti invidio tanto! :) Le foto sono bellissime! E gli oggetti per la cucina sono deliziosi :)
    Mi dispiace per tua nonna :( :( Ma per fortuna ora sta bene..!!
    Un bacio grosso! ps. ti seguo :)

    ReplyDelete
  3. mi piace molto il tuo blog :)
    ti seguo!
    un bacio
    www.feedyourfashionmind.com

    ReplyDelete
  4. beautiful blog! thank you for visiting mine yesterday :) x

    ReplyDelete
  5. great photos!
    Neat post and love your blog... would you like to follow each other!

    ReplyDelete
  6. Che belle foto! :)

    Grazie mille per il tuo commento!
    Baci!
    New Post ♥ Dressy Celeb

    ReplyDelete
  7. Hi!!
    You make soma amazing pictures... Loved to discover your blog!!!

    Xxx from Formentera!! :D

    ReplyDelete
  8. Thanks for your comment !

    beautiful blog and congratulations for your baby :)


    http://fashion-gourmet.blogspot.com/

    ReplyDelete
  9. thank you :) you make amazing pics :)


    X

    ReplyDelete
  10. Grazie per il commento sul mio blog!
    Ammetto che il sottopentola è mooolto montanaro ma è carino così.... ho letto che sei un insegnante, di cosa?
    Congratulazioni per il nuovo arrivo nella vostra famiglia!!
    C:

    http://chiaradoesscouting.blogspot.com/

    ReplyDelete
  11. ciao, volevo risponderti approposito del prezzo della smemo, l'ho pagata se non sbaglio 14 euro

    ReplyDelete
  12. Bellissime foto, molto suggestive. Spero che tua nonna si rimetta presto. Complimenti per la gravidanza :) Un bacio a tutti e due, Serena
    http://thefashionholiday.blogspot.com/

    ReplyDelete
  13. really pretty photos:) and i like your blog - nice and full of light, i love it. xoxo

    ReplyDelete
  14. Ho scoperto il tuo blog solo poco fa; ho letto questo post, poi quello prima e ancora quello precedente. Ho appreso la bellissima notizia, ho visto che bella coppia siete tu e il tuo lui e immaginato l'amore che vi lega. Complimenti per il blog, per la tua vita e per questa nuova creatura e un grande augurio per tua nonna!

    Seguirò questo blog perchè non voglio perderlo, adoro la semplicità e la dolcezza e tu sembri l'incarnazione di tali qualità!

    A presto, Gemma!

    ReplyDelete
  15. Hi!Thanks for your comment on my blog!;)
    Your photos are great!
    kisses


    http://lpbbymayal.blogspot.com

    ReplyDelete
  16. Belle foto davvero.

    Buona serata!

    ReplyDelete
  17. Grazie per essere passata da me e aver lasciato il tuo commento, piacere di conoscerti!
    Scopro che anche tu sei appassionata di fotografia e di dettagli, come me! Brava ^^

    Ah, auguri per tutto, per la nuova avventura che vi attende ;)

    Nina ^^

    ReplyDelete
  18. che belle foto! mi piace molto il tuo blog! se ti va possiamo seguirci a vicenda, fammi sapere!!
    The Shabby Labels, New Post from MIAMI

    ReplyDelete