Saturday, March 3, 2012

Vita, qualche anno dopo

Oggi Dani è ancora malato, proprio nel weekend è una gran bella sfortuna.
Così, mentre lui è mezzo moribondo sul divano (povero), mi sono messa a cercare vecchie foto sul suo pc, che non mi stanco mai di guardare. E soprattutto penso a quanto sia volato il tempo e a quanto siano stati meravigliosi e speciali questi anni assieme. Ognuno diverso a modo suo, ma tutti eccezionali, con qualcosa di magico.
A cominciare dalla prima sorpresa e cena che mi ha fatto, mi ricordo che non volevo toccare nulla perchè mi sembrava un vero capolavoro...i topini fatti con i ravanelli e una montagna di macedonia (che adoro) con le mele scolpite a cigno..un pomeriggio di lavoro per lui e tanto, tanto amore!


Non siamo particolarmente amanti del cibo, anzi, Dani vivrebbe di carne o pasta e ragù con un quintale di Parmigiano, io mangerei solo verdure e cereali senza sentire il bisogno di dolci ipercalorici o schifezze varie, a parte la pizza, hehe. Anche ora che sono incinta non ho mai sgarrato una volta, ma non è un peso per me, anzi, mi sento meglio e soprattutto fortunata a poter mangiare quello che mi piace. E anche la pelle mi ringrazia (anche se quest'inverno ne ho avuti parecchi di problemi di pelle, spero che una volta nata Cecilia tutto si sistemi!). Però, ogni tanto, nelle occasioni particolari, ovvero il nostro anniversario (non di matrimonio, per ora!) anche noi ci concediamo una cena particolare, solo gelato e biscotti, che bontà!



Questa gelateria fa davvero delle cose strepitose, d'estate, ogni tanto, è proprio quello che ci vuole per metterti di buon umore, magari dopo una lunga giornata di lavoro e di caldo..
D'estate non abbiamo mai viaggiato tantissimo, abbiamo sempre approfittato della casa dei miei genitori a Sirmione o della casa a Cavalese, i primi anni andavamo sempre lì; il primo "vero" viaggio che abbiamo fatto (a parte la Croazia) è stato il viaggio di nozze, e per questo ce lo siamo goduti ancora di più. Il nostro sogno è viaggiare (e chi non lo vorrebbe?), se davvero avessimo la possibilità di buttare via dei soldi, oltre alla beneficenza ci piacerebbe volare per il mondo. Terrore-aereo permettendo, ovvio.













Chissà che cosa ne penserà la nostra bimba di questi posti. Non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando le metterò i piedini nell'acqua della piscina...e quando la porteremo allo zoo..per un po' continuo a sognarlo, ma spero che tutto si avveri presto!

Dani è IL fungaiolo per eccellenza quindi, ahimè, alla Ceci toccherà anche venire con la mamma a scarpinare nel bosco...come alla mamma tocca ormai ogni anno...(scherzo), alla fine ci divertiamo, ci stanchiamo come dei matti, raccogliamo tantissimi porcini e....alla sera cena nel migliore ristorante di Cavalese, pronti per antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè....olè.






Nei fine settimana, se le giornate sono belle, andiamo in giro, torniamo al lago, andiamo al giardino Sigurtà, scattiamo foto, ridiamo (sempre), usciamo con gli amici...e io mi perdo a pensare che il tempo libero passa sempre troppo, troppo velocemente. 

























Grazie vita e buona domenica!





2 comments:

  1. Quanto è speciale questo post.. capitata qui per caso, ma con immenso piacere! Un caro saluto, Sara!

    ReplyDelete
  2. love this post :D
    http://www.purebch.com/

    ReplyDelete