Thursday, May 3, 2012

39esima settimana

Questa settimana è stata un po' dura.....ultime analisi fatte, ultima visita dalla ginecologa fatta, Cecilia stimata 3.425 kg, stanchezza e dormite a non finire, ma anche lunghe passeggiate finalmente con un po' di caldo!
Finchè, domenica, il bello: cominciano le contrazioni....le prime, vere, contrazioni dolorose. Felice, aspetto, convinta di poter presto abbracciare la mia bimba.
Purtroppo all'ospedale, dopo qualche ora di sofferenza (comunque sopportabile), mi rimandano a casa e mi consigliano un bagno caldo e poi tornare dopo qualche ora. Collo dell'utero ancora completamente chiuso. Faccio il bagno, bevo un orzo caldo, mi metto a letto...le contrazioni sono sempre più forti e regolari ogni due minuti...poi, di colpo, dopo un decina d'ore di male alla schiena atroce, stop: tutto si ferma! Dolore sparito e delle contrazioni neanche l'ombra. Mi sveglio la mattina dopo incredula e anche un po' arrabbiata...cos'era? Uno scherzo? Dopo tutte quelle ore il travaglio si ferma così??
Può succedere, è normale, dicono le ostetriche, ma tranquilla, una parte del lavoro l'hai fatto..
Speriamo, ma a questo punto so che tutto è dato dal caso: le passeggiate, i rapporti, le bevande gassate...tutte leggende popolari secondo me, quando i bimbi vogliono nascere nascono e basta, inutile fare troppe congetture dunque. Metto l'anima in pace e aspetto, con un po' di fifa, i dolori che già ho provato! Come avevo detto mesi fa, essere incinta o diventare mamma non è affatto semplice. Solo una donna forte può capire!

la panciona due settimane fa

ieri mattina

2 comments:

  1. Chissà quando sarà qui!! Sarà un'esperienza incredibile
    C:

    ReplyDelete
  2. aw no! good luck!

    xoxo from nyc & http://www.the-beautiful-things.com

    ReplyDelete