Monday, August 20, 2012

15 weeks

Oggi è lunedì ed inizia la 15esima settimana di vita della mia piccola Cecilia.
Sembra ieri il giorno in cui ho partorito, eppure sono successe così tante cose: la più terribile, il terremoto che ci ha colpiti lo scorso 20 maggio. Sentire la casa che trema forte nel cuore della notte proprio mentre stai allattando la tua bimba di appena una settimana, alzarsi il mattino dopo e scoprire che migliaia di persone (vicine, molto vicine a te) sono rimaste senza casa è una cosa terribile. Mi sono messa a piangere più volte pensando di non farcela: non solo con la bimba mi era cambiata la vita, ma avevo anche il terrore che le succedesse qualcosa di brutto. Ho la fobia dei terremoti adesso. Spero che la vita degli emiliani migliori presto..abbiamo aiutato come abbiamo potuto del resto!
E' passata un'intera estate: giorno dopo giorno abbiamo lottato contro il caldo (cosa che stiamo facendo ancora adesso più che mai - sono barricata in casa con l'aria condizionata e solo così la Ceci riesce a dormire un po' tranquilla) e le zanzare (una mattina ho trovato 9 punture sul piccolo corpicino della mia cucciola!)...sapete una cosa? Ho sempre amato l'estate, ma quest'anno, per un motivo o per l'altro, spero finisca il prima possibile.
Prima ho sistemato il lettino definitivo per la Ceci, è ancora in camera nostra ma spero di riuscire a trovare il coraggio di spostarla nella sua cameretta prima o poi...quando finalmente non si sveglierà più 5 volte per notte. Stamattina a proposito ho comprato un libro (che ho già finito) molto interessante sull'educazione al sonno dei bambini molto piccoli:


Neo-genitori, leggetelo, e rifletteci su.. 
Io non so se sarò mai in grado di applicare questo metodo, ma voglio comunque provarci, da stasera, per il bene della mia bimba (ma anche nostro, dato che non si dorme più). Vorrei avere la bacchetta magica a volte!
Qualcuno l'ha letto? Cosa ne pensate? Funziona davvero? Mamme, aiuto, ho bisogno di voi...mi sento incapace e insicura! 
Ahah...nel frattempo sto riguardando le foto di quando io ero piccola...com'ero felice e spensierata! Chissà perchè diventando grandi tutto diventa immensamente più complicato...











Ero decisamente buffa....ed espressiva. I miei occhi non mentivano mai. E la nonna è stata una gran fotografa a catturarmi in questi attimi.
Beh, persa in questi ricordi comincio a preparare la cena, faccio il bagnetto alla Ceci, facciouna doccia io...poi poppata e attesa di Dani..
Grazie dei commenti dolcissimi che mi avete lasciato, mi fa un infinito piacere condividere con qualcuni i miei stati d'animo e le mie prime esperienze da mamma! Grazie! :)

No comments:

Post a Comment