Tuesday, August 21, 2012

Memories: skating

Oggi voglio ricordare quella che è stata la mia passione per una vita: il pattinaggio artistico a rotelle.
Sport quasi totalmente sconosciuto nel mondo, non ammesso alle olimpiadi, federazione povera e senza sponsor, prende vita nei cuori di noi atleti "minori", che ci dedichiamo interamente per passione a queste ore di palestra.
Ho cominciato per caso, quando avevo 11 anni, per poi ritrovarmi a 18 in nazionale e a competere a livello mondiale nella squadra di sincronizzato "Precision team Albinea". Da quando avevo 18 anni abbiamo iniziato a viaggiare in giro per il mondo tra campionati nazionali, europei e mondiali. E' stato grazie al pattinaggio se io ho viaggiato così tanto: Argentina, California, Danimarca, Malesia, Portogallo, Germania, Australia, ecc... sono stati viaggi pagati da noi ed esclusivamente da noi, e vorrei sottolineare che abbiamo pagato persino i body della nazionale! Se non è passione questa...
Qualche foto ricordo...




























































La mia "carriera" sui pattini si è conclusa con la vincita degli europei e un secondo posto ai mondiali nel 2009. Ho lasciato spazio al mio lavoro e alla preparazione del matrimonio, ho avuto molto più tempo per me e per la danza (che ho comunque seguito quasi tutti i giorni, senza troppi impegni, in un'altra palestra con altre persone). Ma il pattinaggio resterà sempre nel mio cuore. E non dimenticherò mai il mio primo saggio, così insicura e così piccola...osservando quanto era bello il ragazzo che metteva le musiche....quel ragazzo era Dani....che è poi diventato mio marito. Lo stesso bambino che quando ero piccola sentivo giocare a pallone con gli amici nel giardino di fianco a quello di mia nonna. Ma ancora non lo conoscevo. Com'è strana la vita, a volte.
Buona giornata, amici.
Porto la Ceci dalla nonna, in campagna, al fresco (si fa per dire!).

No comments:

Post a Comment