Tuesday, November 29, 2011

Our first Christmas tree

Domenica io e Dani abbiamo fatto il nostro primo albero di Natale. Per me è stata una cosa davvero speciale perchè non avevo mai fatto un vero albero di Natale con la mia famiglia. In casa mia non c'è mai stata aria natalizia, mia mamma prendeva come un dovere il fare i decori di Natale e per questo sembrava rovinare tutto. Poi da quando abbiamo avuto i gatti in casa non era possibile fare un albero grande, così ne facevamo uno "pre-decorato" alto 30 cm, posto su un tavolino e stop, o i mici ci si arrampicavano e rompevano tutte le palline. Che peccato però. In compenso abbiamo sempre fatto il presepe, grande e pieno di lucine, tutte perfettamente sistemate dal mio papà. Mettevamo il mulino con l'acqua vera, pezzi di pane vero ai pastori e muschio ovunque. A dire la verità, anche sul presepe ogni tanto trovavamo Salem che dormiva tra qualche statuina antica! Era un disastro.
Nella mia nuova casa il Natale è vissuto diversamente: nessuno qui crede in Dio tranne me, eppure la gioia di stare in famiglia è molto più forte e vera. Ed è una bellissima cosa. Questo mi ha fatto capire che spesso le apparenze non contano, le persone vanno conosciute a fondo e solo allora puoi sapere chi hai davvero davanti. In ogni caso, sono fortunata: tutti ci vogliamo bene e, anche se a volte si litiga, si fa presto a dimostrare con semplici gesti o sorrisi che quello che conta è altro. 
Il nostro albero è bianco, come ho sempre sognato. Bianco come la pace, pace, una sensazione che ultimamente sto imparando a conoscere sempre più spesso. 



Nei prossimi anni, mi piacerebbe addobbare la casa tutta di bianco e argento, con qualche filo blu, giusto per variare il solito rosso e verde tipico del Natale. 
Mi piacerebbe decorare la casa con questo stile (thanks www.aurajoon.blogspot.com), anche se con il nostro disordine non credo di saper tenere tutto così perfettamente in ordine!

 
 
 
 
 
 
 

Buon inizio Natale a tutti, amici!



1 comment:

  1. Bellissimo albero! Io ci devo ancora pensare...

    Buon fine settimana!

    ReplyDelete