Wednesday, August 22, 2012

Hot, long days

Anche oggi è una di quelle giornate da passare chiusi in casa con condizionatore acceso 24h/24...40 gradi fuori e all'interno non scende a meno di 28.
Siamo appena tornate da casa di mia mamma, la Ceci si è addormentata in un sonno profondo e io...dovrei stirare, fare lavatrici e lavastoviglie, ma non ho il coraggio di staccare uno dei due condizionatori per fare andare altre macchine (altrimenti salta la luce!).
Ieri sera Dani è arrivato a casa alle 22.30 dal lavoro e stamattina è ripartito alle 6.
E sarà così per tutto settembre mi sa.
Quindi ho fatto tutto io con la Ceci: nuovo rituale della buonanotte, allattata fino a quando era quasi addormentata, messa nel lettino, aspettato, aspettato e aspettato...finchè da sola e senza pianti ha ceduto al sonno. E ha dormito fino alle 8 della mattina svegliandosi solo due volte (un cambio e una breve poppata).
Speriamo di migliorare sempre di più man mano che passano i giorni, e che la routine diventi effettivamente...una routine!
Quanta energia assorbono questi esserini così piccoli...così tanta che io posso dire di essere tornata in piena forma (anche se mi manca lo stesso tanto muovermi), ma i chili della gravidanza li ho smaltiti tutti in una settimana, anzi, adesso sono due chili in meno di prima. Come ho fatto? .....ho mangiato!! (a allattato, tanto).

Unico inconveniente adesso? I capelli. Un disastro. Ne perdo a chili e mi chiedo se rimarrò presto pelata!
Amo lavarli spesso (un giorno si e uno no), ma ogni volta è un dramma....e poi li trovo ovunque: per terra, nel letto, addosso alla povera Ceci...aiuto! Sarà solo un momento, speriamo bene!


4 comments:

  1. complimenti x l'ottima forma e buona fortuna con Ceci nel farla addormentare presto!

    C:

    ReplyDelete
  2. Stai tranquilla, Alle... è un momento, passerà. Mangia molta frutta e verdura, insomma assumi tante vitamine e vedrai, man mano che la piccola crescerà e avrà meno bisogno del Tuo latte le cose torneranno come prima anzi meglio.
    Un bacione a TE e un bacino alla piccola CECI.
    Mary

    ReplyDelete