Sunday, August 19, 2012

Vacanze: ultimo giorno!

E così siamo giunti al termine delle vacanze estive anche quest'anno...non per me, che sono in maternità, ma sono finite le ferie di Dani, per cui da domani dovrò ritornare alla routine con la Ceci tutta sola (al massimo con l'aiuto, enorme, delle fantastiche nonne). Mi viene già nostalgia di questi giorni: siamo stati a casa (o meglio: siamo andati al lago, ma siamo scappati via per il troppo caldo..e in montagna stavamo troppo stretti!), c'è un caldo soffocante (nella nostra città credo si arrivi a 40 gradi facilmente) e abbiamo sballato tutti gli orari perchè la Ceci è un po' monella...ma se ci penso sono state comunque vacanze belle, di una bella famiglia vera che si gode ogni istante di vita.



Ecco alcuni scatti dalla montagna: funghi, casetta e Lara che dorme come un ghiro!















Passerei ore e ore a fare foto alla mia bimba, ma non posso farla vedere qui, almeno fino a quando non sarà lei a chiedermelo..
Così mi limito a caricare foto delle manine, o dei piedini...o della sua bella ciccia..
I suoi occhioni dolci azzurri dovranno aspettare...







Sto compilando giorno per giorno, come durante la gravidanza, un suo diario..un giorno leggerà tutto e spero capisca il bene infinito che la sua mamma le vuole! E se non sarà così, pazienza: avrò io dei bellissimi ricordi di lei da piccolina (annoto ogni ora delle poppate, quanto è cresciuta una volta a settimana, cosa fa, quanto dorme, come dorme, i suoi progressi....sono un po' maniaca eh si!)


 E questi siamo noi, in un momento di relax..si vede che la "belva" dormiva! Sembriamo due bambini...stupidi come pochi (ma con qualche occhiaia/rughetta di più!!)





E così la vita procede...e la casa, da vuota, comincia a riempirsi! In cucina abbiamo montato il seggiolone e la Ceci lo ha già provato durante ogni nostro pasto: si, perchè lei vuole partecipare ai nostri discorsi e non le piaceva per niente restare in terra sulla sua solita sdraietta arancione!


 Infine sto disperatamente cercando di farle piacere la camomilla o la tisana al finocchio...ma le sputa...vuole solo il mio latte ancora 8/10 volte al giorno...e chi è che alla fine si beve le tisane? Io!!


Questa sera mangiamo qui in casa una pizza con i nostri amici...dopo tanto tempo finalmente si mangia una pizza! Il bello dell'allattamento è che si può tranquillamente mangiare per tre senza ingrassare un etto!! Altro che palestra!!
Buona serata e buon inizio settimana a chi ritorna al lavoro!
Smack!

1 comment:

  1. Bellissimo post... Che nostalgia!
    Un abbraccio a VOI e un bacino alla CECI.
    Mary

    ReplyDelete